Presentazione del libro – ESSERE ETRUSCO
Martedi 29 novembre. ore 18.00 nella Sala della Fortuna presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
La presentazione potrà essere seguita anche sul canale youtube del museo: DIRETTA YOUTUBE
Presentazione del libro e conversazione con l’autrice Barbro Santillo Frizell. Con gli interventi di Valentino Nizzo, Hampus Olsson e Andreas Steiner.
Barbro Santillo Frizell è nata a Göteborg, in Svezia. Ha diretto l’Istituto Svedese di Studi Classici a Roma dal 2001 al 2013. È professore emerito di Storia e Antichità Classiche dell’Università di Uppsala, Svezia. Ha svolto e diretto indagini archeologiche a Cipro, in Grecia e in Italia. I suoi principali interessi in territorio italiano sono la civiltà etrusca, l’antica cultura pastorale e le vie della transumanza, le costruzioni a cupola, i nuraghi sardi e i trulli pugliesi. Ha inoltre approfondito temi legati al patrimonio culturale. Altri campi di ricerca da lei esplorati sono la retorica e la propaganda in era fascista e l’uso del colore nell’arte antica.
Posti limitati, la prenotazione è consigliata tramite email all’indirizzo eventi@isvroma.org
Al termine della presentazione, rinfresco presso l’Istituto Svedese di Studi Classici a Roma (Via Omero, 14) dove sarà possibile acquistare il libro firmato ad un prezzo promozionale.

